Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).

Per la Federdama un weekend ricco di eventi a Tolmezzo; a partire dallo stage di Dama Internazionale "Rising Stars" tenuto dalla Campionessa Mondiale Viktoriya Motrichko 🇺🇦, e rivolto ai ragazzi della Nazionale FID, accompagnati dal DT Daniele Bertè; per poi proseguire nel pomeriggio, con il Torneo Interregionale di Dama Internazionale Memorial "Otello Marini", organizzato dall'A.S.D. Bruno Marini di Tolmezzo con la collaborazione del Comune di Tolmezzo e la FID.

La Campionessa Mondiale Viktoriya Motrichko (UKR 🇺🇦) 11 pt. vince il 🏆Memorial “Otello Marini”, davanti a Uladislav Splendzer (IP) 10 pt., e Luca lorusso (ITA 🇮🇹) 9.42 pt.; 4. Bart Stegeman (SLO 🇸🇮) 9.40 pt., (Presidente della FederDama Slovena). Al quinto posto Giorgia Senesi (ITA 🇮🇹) unica che ha pareggiato con la campionessa, a cui è andato il Premio Rising Stars (giovani promesse), come migliore degli Azzurrini in gara sotto l’attenta supervisione del DT Daniele Bertè. Ha diretto Andrea Candoni.
Alla premiazione oltre Delegato Regionale FVG Luciano Marsilli, è intervenuto anche Renzo Tondo, Presidente FID 2002-2016, che ha ricordato i fratelli Bruno e Otello Marini, il Presidente FID ed EDC, Carlo Bordini, che ha ringraziato i presenti, gli organizzatori aprendo ufficialmente il Centenario della FID.