Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).

DOMENICA 25 SETTEMBRE IN PROGRAMMA A COSENZA, LA TERZA E ULTIMA TAPPA DELLA COPPA CALABRIA DI DAMA ITALIANA. I COSENTINI SENATORE E MORELLI PROVERANNO A DIFENDERSI DAGLI ASSALTI DEGLI INSEGUITORI.

Archiviata la stagione estiva riprende l’attività damistica per i giocatori calabresi che già da domenica prossima ritorneranno ad accomodarsi ai tavoli da gioco in occasione della Terza e ultima Tappa della Quarta Edizione della Coppa Calabria, competizione itinerante incentrata sullo sport del cervello per antonomasia. L’epilogo della kermesse damistica è in programma questa volta a Cosenza. Dopo le prime due tappe di Rossano e Crotone, i damisti si ritrovano davanti alla classica damiera a 64 caselle bianche e nere. Ai nastri di partenza grandi appassionati del gioco provenienti dai punti più strategici della regione. Tra gli altri il Maestro cosentino Francesco Senatore, che proverà a conservare fino al termine la prima posizione conquistata al termine della precedente tappa. Impresa che si presenterà presumibilmente tutt’altro che agevole a causa della presenza in gara di avversari ostici e affamati che proveranno a scardinare le difese del cosentino. Infatti, il forte e teorico Candidato Maestro Filippo Violi, di concerto con i validissimi Giovanni Maida e Nunzio Dodaro, rispettivamente candidato Maestro e Nazionale, faranno di tutto per recuperare punti preziosi in classifica a scapito del Maestro cosentino, col chiaro intento di accaparrarsi un posto sul podio. Ma non è finita, perché nel secondo Gruppo scalpitano il giocatore di casa Pino Morelli, Nazionale di vecchia guardia, chiamato a difendere la vetta della classifica dagli attacchi dei rivali, ovvero il roccioso Neo Nazionale Nuccio Morello, i Regionali Michele Lanzino ed Espedito Schiattarella e dalla matricola terribile Francesco Papaianni, categoria Provinciale. Insomma, domenica prossima ci sarà da divertirsi a suon di tiri e combinazioni spettacolari. Il tutto si volgerà presso le accoglienti sale messa a disposizione per l’evento situata proprio nel cuore della città di Cosenza.

TAGS: