Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).

Dall'1 al 3 Aprile 2022 si è svolta, presso la fiera di Bologna, la 16ª edizione di "Liberamente", il Salone del tempo libero, del divertimento, dello sport e della vita all’aria aperta.

La sezione Emiliano-Romagnola della Federazione Italiana Dama, si è unita, su invito del CONI, alle 28 Federazioni Sportive affiliate e i 6 Enti di Promozione per animare il CONI SPORT VILLAGE, un luogo presso il quale i visitatori della fiera hanno provato a cimentarsi in varie discipline sportive.

Il team Emiliano Romagnolo della FID, composto da Mirella Zappalà, Ettore Pazzi, Giuseppe Paretti, Eliezer Ferrieri, Vittore Rescazzi e Arnaldo Colonna ha garantito una presenza costante allo stand per offrire a tutti i visitatori che si sono fermati,  la possibilità di fare qualche partita a dama, spesso dando chiarimenti sulle regole e sulle tipologie di gioco, altre volte, mostrando ai visitatori increduli la meraviglia e la complessità della nostra disciplina preferita.

Si ringrazia il CONI per l'opportunità e, personalmente, ringrazio Mirella, Ettore, Giuseppe, Eliezer e Vittore per il grandissimo supporto alla riuscita di questo evento.