Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).
Il giorno 1 aprile 2010 a Velletri presso l'agriturismo Casale di Malatesta si è svolto il 1° Campionato Italiano Blitz di Dama Internazionale Giovanile con la partecipazione di 24 ragazzi suddivisi nelle rispettive categorie di appartenenza. E' stato applicato il tempo di 4 minuti a giocatore + 3 secondi di ricarica a mossa.
Si è notato tra i partecipanti i partecipanti un vivo coinvolgimento e molto impegno.

Al termine dei rispettivi turni, applicando il girone all'italiana, si è stilata la seguente classifica:

JUNIORES - 1 Salvato Luca di Latina, 2 Marchegiani Davide di Latina , 3 Valentini Elena prov. di Trento, 4 Nappi Simone di Latina, 5 Lorusso Rachele di Trieste.

CADETTI -  1 Valentini Stefano prov. di Trento, 2 Durante Christian prov. di Potenza, 3 Bruno Gennaro prov. di Napoli, 4 Pagani Simona prov. di Brescia, 5 Ventura Francesco di Reggio Calabria, 6 Boffo Filippo prov. di Treviso, 7 Pronzato Tomaso di Savona.

MINICADETTI - 1 D’Amora Gabriele di Velletri, 2 Laganà Natale di Reggio Calabria, 3 Filippo Catesi di Velletri, 4 Francesco Pro di Velletri, 5 Ventura Matteo di Reggio Calabria, 6 Matalone Giuseppe di Reggio Calabria, 7 Scaggiante Alessio prov. di Treviso, 8 Pronzato Giuseppe di Savona, 9 Avellino Francesca di Velletri, 10 De Santis Emanuele di Latina, 11 Bizzoni Emma di Velletri, 12 Romano Enrico di Velletri.

Sergio Pietrosanti