Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).

Il giovanissimo Gabriele D'Amora di Velletri prevale su un folto gruppo di concorrenti di altissimo livello nella cat. "minicadetti".
Benissimo il giovanissimo esordiente Alessio Scaggiante della provincia di Treviso, ottime le riconferme dei reggini Natale Laganà, Matteo Ventura e Giuseppe Matalone sempre nelle prime posizioni. Il responso finale vede tuttavia le riconferme sul podio di altri due veliterni Filippo  Catesi  e di Elena Arnoldo (al fotofinish).
Stefano Valentini riconquista un titolo italiano di dama internazionale questa volta nella categoria "cadetti" lottando forse più del previsto, proprio davanti a Bruno Gennaro di Bacoli (NA), che perdendo l'ultima partita in programma contro l'esordiente Vald'Aostana Erika Rosso (terza classificata) vanificava il sogno della vittoria meritatamente dimostrato durante tutto il Campionato; buon 4° posto di Christian Durante dopo il passaggio nella categoria superiore.
Alla fine si può dire senza storia la riconferma del giovanissimo maestro Luca Salvato di Latina nella categoria "Juniores", ancora una volta a punteggio pieno. Elena Valentini al 2° posto e terzi exequo i pontini  Davide Marchegiani e  Simone Nappi.
32 in totale i partecipanti tutti molto qualificati, arrivati a Velletri da ogni parte d'Italia.
Ottima la direzione di gara di Rosa Aglioti coadiuvata da Emilio Liberati e da Maria Rosaria Moscato.


Sergio Pietrosanti