Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).

 È iniziato il 21 settembre l’85° CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO che si svolge a Castel di Tusa (ME), e si concluderà domenica   26. Dirige Salvatore Laganà coadiuvato da Stefano Visalli.

 Giorno 1 - 23 settembre: Dopo 4 turni di gioco conducono a 6 punti Diego Signorini e Paolo Faleo.

 Giorno 2 - 24 settembre: Dopo 6 turni di gioco Conducono a 9 punti Santo Lo Galbo e Michele Maijnelli, seguiti a 8 da Diego Signorini, Damiano Sciuto e Paolo Faleo. Da segnalare la doppia sconfitta di Mirco De Grandis ad opera di Alessandro Malotti e Santo Lo Galbo.

Dopo 9 turni ancora in testa Michele Maijnelli, assieme a Paolo Faleo, Alessio Scaggiante a 13 punti e Santo Lo Galbo subito dopo a 12.

Dopo 12 turni, ad un turno dalla fine, in testa ancora Michele Maijnelli e Alessio Scaggiante, seguiti ad un punto di distanza da Paolo Faleo.

Nel 2° Gruppo, prima dell'ultima partita, Severino Sapienza ha due lunghezze di vantaggio su Francesco Zappia (che lo ha battuto nel 10° turno). Mentre nel 3° Gruppo Nunzio Gaglio è in testa a 14 punti, seguito da Francesco Senatore a 13, Paolo Moscheni, Giovanni Micalizzi e Andrea Peirano a 12.

Nella serata di sabato 25, cena di Gala con i Sindaci del comprensorio della Valle dell'Halaesa e simultanea del GM° Alessio Scaggiante, e chiusura con il botto: fuochi d'artificio per celebrare gli atleti dei Campionati Italiani.

La diretta streaming è disponibile sulla pagina Facebook "Federdama":  Federdama - Home | Facebook

Per visualizzare le partite giocate clicca qui: applet partite  (a cura di Gianpaolo Manghisi)  

In allegato anche i tabelloni del 2° e 3° Gruppo dopo 4 turni.