Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).

Domenica 8 maggio 2016, in una ampia e accogliente sala messa a disposizione dall'Hotel Faina di Mantignana di Corciano, che ringraziamo per l'ospitalità, si è svolto il Campionato Regionale di Dama Italiana.

Ottima la direzione di gara curata da Luca Croce coadiuvato, alla sua prima impresa arbitrale, da Dario Taralla.
Con la consueta grinta, gli agguerriti contendenti si sono contesi la vittoria con il giusto spirito agonistico. Il più alto gradino del podio e il titolo di campione regionale quest'anno è stato conquistato dall'inarrestabile Candidato Mestro Luca Croce con punteggio pieno. Complimenti. Con una sola sconfitta e tutte vittorie, il bravo Angelo Bisillisi si è piazzato al secondo posto, terzo il M° Ennio Del Serra. Seguono Benedetti, Taralla, Santioni, Degli Esposti e Neri.


Pur apprezzando il valore agonistico e sportivo che un Campionato riveste, ci piace sottolineare che quello che emerge sempre nei nostri incontri e che li caratterizza, è il clima di amicizia delle gare. Ritrovarsi, stare insieme  e ... naturalmente giocare a dama.

Peccato che anche questa volta non abbia potuto partecipare il Maestro Achille Pacioselli che, oltre a essere un amico e un bravo damista, rappresenta la storia del Circolo Ferro di Cavallo e direi del damismo umbro.

L'accoglienza, l'ambiente confortevole e perché no, l'ottimo pranzo consumato nel ristorante dell'Hotel, hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.