Dal 4 al 9 ottobre p.v. si terranno a Chianciano i Campionati Europei a Squadre di dama internazionale.

A seguire, il 10 ottobre si terrà il Campionato Europeo Rapid Individuale (maschile e femminile) e l’11 ottobre  il Campionato Europeo Blitz individuale (maschile e femminile). Per i dettagli si faccia riferimento al regolamento della manifestazione.

Per i campionati europei individuali sono stati convocati gli atleti prescelti dal Direttore Tecnico.

Inoltre chi desiderasse partecipare ad uno o ad entrambi i campionati, a proprie spese, deve iscriversi presso la segreteria FID, inviando a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il 12 settembre, una email con il/i nominativo/i del/i giocatore/i  che intende  / intendono partecipare. L'iscrizione può essere pagata entro il 12 settembre alla Federazione Italiana Dama - Largo Lauro De Bosis, 15 – 00135 Roma, tramite bonifico  (IBAN: IT16U0760104800000038300968), specificando nella causale il nome ed i campionati a cui si intende partecipare,  per ogni campionato l’iscrizione ammonta a 40€ per giocatore adulto (uomo o donna) ed a 20€  per gli atleti under 18, cioè nati dal 2002 in poi.  La CTF esaminate le relative richieste, potrà escludere eventuali giocatori dalla partecipazione al /ai Campionato/i ed invierà comunicazione agli interessati  entro il 23 settembre.

L’iscrizione può essere pagata anche cash, in sede di gara, entro le 19,00 di sabato 9 ottobre, ma in tal caso sarà aumentata di €5,00 e quindi  ammonterà a 45€ per gli adulti ed a 25€ per gli under 18.

In ogni caso chi non avrà versato la relativa quota entro le 19,00 di sabato 9 ottobre non potrà partecipare ai Campionati  Blitz e/o Rapid.