Benvenuti sul sito della Federazione Italiana di Dama. Il sito è visionabile con tutti i browser (solo se lo si visualizza con internet explorer potrebbe presentarsi qualche disallineamento a livello grafico).

Circolare Prot. n. 2361/2022 del 23/12/2022

                                                                                                                                                                                                                                                             Ai Comitati/Delegati Regionali  

                                                                                                                                                                                                                                                             Ai Presidenti Sodalizi FID

 

                                                                                                                                                                                                                                               E p.c.       A tutti i tesserati FID e insegnanti del Progetto Dama a Scuola

                                                                                                                                                                                                                                                                             Pubblicazione sul sito FID e trasmissione informativa via e-mail

 

 

 

Oggetto: Corso di Formazione FID-SNaQ 2023 – con esami finali abilitanti

 

La Federazione Italiana Dama, in collaborazione con la Scuola dello Sport, all’interno del Piano integrato della Formazione FID e del progetto “Corpore Sano in mens Sana”, approvato da Sport e Salute, organizza un Corso di formazione FID-SNaQ, con esame finale abilitante per il conseguimento della qualifica di Istruttore di Base, ai sensi del Regolamento Istruttori FID - CONI -SNaQ (Sistema Nazionale delle Qualifiche, associato allo “European Qualification Framework”).

Il Corso si svolgerà presso la Scuola dello Sport del Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” (Largo Giulio Onesti, 1) di Roma,  avrà inizio il giorno 11 febbraio alle ore 9.00 e terminerà il 12 febbraio alle ore 13.00, con successivo esame abilitante dalle 14.30 alle 16.00 del 12 febbraio. (il Programma dettagliato con i relatori verrà ufficializzato in seguito).

 

Il Corso è aperto a tutti i damisti ed insegnanti del progetto “Dama a Scuola” che intendono conseguire la qualifica (“patentino”) di istruttore federale di base ed in particolare a tutti coloro che si propongono quali referenti delle ASD per i corsi finanziati dalla FID, all’interno del Piano Integrato di Formazione federale, per i quali è indispensabile conseguire la qualifica di Istruttore.

 

La quota di partecipazione al Corso è comprensiva esclusivamente della fornitura del materiale didattico ed è pari a 15,00 € (da corrispondere tramite bonifico bancario o versamento sul c.c.p. 38300968 , IBAN IT16 U076 0104 8000 0003 8300 968, intestato a Federazione Italiana Dama, Largo Lauro de Bosis 15, 00135 Roma; sul bollettino dovrà essere indicata chiaramente la causale del versamento, con nominativo dell’iscritto ed indicazione del corso: ad es. “Giuseppe Rossi, iscriz. Corso FID-SNaQ febbraio 2023”).

Le iscrizioni andranno inviate alla segreteria FID (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) entro il 4 gennaio 2023.

 

L’ospitalità gratuita, da parte della FID, è garantita per un unico partecipante per Regione, segnalato dal Presidente/Delegato Regionale, purché in possesso dei requisiti minimi previsti per il conseguimento del titolo di Istruttore di Base a fine corso (v. Regolamento Istruttori – in allegato un estratto) e previa regolare adesione tramite la scheda di iscrizione e il pagamento della quota (simbolica) di partecipazione.

Il partecipante indicato dalla Regione sarà ospite della FID, in camera doppia, in pensione completa (dalla cena del venerdì 10 febbraio al pranzo della domenica 12 febbraio), presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma.

 

Per tutti gli altri partecipanti, la FID si farà carico del pranzo del sabato 11 febbraio.

 

La FID riconoscerà un rimborso delle spese di viaggio, secondo le tabelle federali in vigore, e dietro presentazione del Mod. I e dei relativi giustificati di spesa (viaggi in auto, in treno o in aereo andranno preventivamente autorizzati), fino ad un massimo di 150 €, a tutti i partecipanti che risulteranno idonei all’esame finale di abilitazione.

 

Inoltre, la FID si riserva la facoltà di confermare l’ammissione in base alla disponibilità dei posti.

 

Nel restare a disposizione per eventuali chiarimenti, si ringrazia per la collaborazione e si porgono i più cordiali saluti.

 

Il Segretario Generale

Giuseppe Secchi

 

 

 

 

Allegati:

  • Scheda di Iscrizione
  • Estratto del regolamento Istruttori FID-CONI-SNsaQ